Chirurgia Orale
La Chirurgia Orale costituisce un ambito fondamentale in cui si eseguono una varietà di interventi, dai più semplici ai più complessi, mirati a risolvere le problematiche del cavo orale che non hanno trovato soluzione attraverso farmaci e trattamenti convenzionali.
Questo campo rappresenta una risorsa preziosa per il recupero della salute e del benessere del sorriso.
Interventi più Effettuati:
Estrazioni Dentarie
(denti inclusi o accavallati, denti cariati) in quei casi in cui non è possibile recuperare l’elemento dentale;
Cura per Infezioni Orali
Una delle infezioni orali più diffuse è la parodontite che potrebbe portare alla formazione di tasche gengivali dalle quali non è più possibile rimuovere la placca batterica mediante le normali procedure di igiene orale. In tali casi si ricorre ad interventi di chirurgia parodontale.
Apicectomia
Nei casi in cui l’infezione che colpisce l’apice di un dente non può essere trattata mediante trattamento endodontico (devitalizzazione).
L’intervento consiste nel rimuovere la porzione terminale (3 mm approssimativamente) della radice del dente, pulire all’interno del canale per poi otturare il canale radicolare per via retrograda, ovvero dalla parte della radice e non più della corona.
Asportazione di Neoformazioni Cistiche
Esistono molte varianti di cisti dentarie, distinte sia in base alla sede precisa da cui originano sia in base alla natura del contenuto.
Biopsia del Cavo Orale
È l’atto chirurgico che consente il prelievo di un campione rappresentativo della mucosa del cavo orale che sarà sottoposto ad esame istopatologico. Si esegue con una semplice anestesia locale.
Casi Clinici
Cisti Radicolare
Impianti di Largo Diametro
Impianti a Cuneo
Rialzo del Seno Mascellare
Informazioni di Contatto
studioscottodiclemente@gmail.com
Telefono
(+39) 081 523 4862
Indirizzo
Viale Olimpico, 13, 80070, Bacoli (NA)
Informazioni di Contatto
studioscottodiclemente@gmail.com
Telefono
(+39) 081 523 4862
Indirizzo
Viale Olimpico, 13, 80070, Bacoli (NA)




